Prestimarket. Prestiti on line.
Prestiti on line

FAQ - Domande Frequenti


Sarò obbligato a contrarre un prestito dopo che avrò compilato la richiesta on line?
No, assolutamente. La richiesta è completamente gratuita e senza nessun impegno. Ti verrà solo comunicato uno o più preventivi personalizzati che potrai liberamente valutare.


Posso usare il sito per richiedere prestiti per aziende, come per esempio un leasing?
Il servizio del portale è prevalentemente orientato a risolvere le problematiche dei privati, tuttavia in questi casi invitiamo ad utilizzare la sezione contatti per valutare la possibilità di intervento.


Ho una segnalazione in CRIF come "cattivo pagatore" posso richiedere un prestito personale?
Per rispondere correttamente bisognerebbe valutare attentamente il suo credit scoring, comunque in generale l'essere segnalati come "cattivi pagatori" cioè con vari ritardi nei pagamenti o addirittura con posizioni in sofferenza, costituisce motivo ostativo alla concessione dei prestiti personali. In questi casi tuttavia è ancora possibile richiedere la cessione del quinto dello stipendio e in alcuni casi anche il prestito cambializzato.


Sono un mediatore creditizio. Vorrei inoltrare una proposta di collaborazione.
Valutiamo sempre positivamente le proposte di collaborazione. Può utilizzare la sezione contatti.


Ho già altri impegni finanziari aperti, posso richiedere un altro finanziamento?
La capacità reddituale ed il rapporto rata-reddito sono attentamente valutati dagli enti eroganti, i criteri di valutazione cambiano da una società finanziaria all'altra. Chiaramente più impegni finanziari si hanno e meno è probabile che sia concesso un ulteriore prestito. Questo vale soprattutto per prestiti personali e mutui, il problema non si pone per la cessione del quinto dello stipendio che è un prestito garantito. Tutto ciò premesso tuttavia l'avere uno o più prestiti in corso non pregiudica in maniera assoluta l'ottenimento di ulteriore credito, sempre che si sia in regola con i pagamenti.


Dove dovrò andare per firmare i contratti e ritirare l'assegno?
Le società convenzionate con il sito al momento in cui la contatteranno sapranno darle tutte le spiegazioni necessarie per perfezionare l'istruttoria e l'erogazione del prestito.


Sono stato protestato. Potrò ottenere un prestito personale?
No, purtroppo. Il protesto è assolutamente ostativo alla concessione di prestiti personali. Potrà richiedere però la cessione del quinto se lavoratore dipendente. Si ricordi che il protesto si può in molti casi cancellare o ricorrere alla riabilitazione giudiziale.


Ho contratto un prestito con un'azienda convenzionata con il sito. Posso rivolgermi a voi per avere notizie inerenti l'istruttoria della pratica?
No, bisogna che si rivolga direttamente all'ente con il quale ha contratto il prestito.


Lavoro in una ditta individuale con soli due dipendenti, posso ottenere la cessione del quinto?
Si, la cessione del quinto è ottenibile anche per i lavoratori di piccole aziende, tuttavia ad essere valutato attentamente in questi casi è il profilo dell'azienda ove si lavora, quindi caso per caso potranno esserci esiti diversi dell'operazione. Nessun problema invece per SpA o Srl che abbiano più di 16 dipendenti.


Come posso fare se ho bisogno di ricevere assistenza o per ottenere maggiori informazioni?
Ci contatti utilizzando il nostro modulo contatti.

  • kd
  • kate
  • michael
  • LeBron 11 Blue White gamma jordan 11 Nike KD VI lebron 11 low