Prestimarket. Prestiti on line.
Prestiti on line

CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO

Altrimenti detta "Prestito garantito". Prestito per liquidità, a firma singola. La rata mensile è fissa. Il finanziamento è rinnovabile anche prima della scadenza. Durate fino a 120 mesi; disponibile anche in caso di problemi di credito (disguidi di credito, protesti, altri finanziamenti in essere) o pignoramento. Riservato a tutti i dipendenti pubblici o privati con almeno 6 mesi di anzianità lavorativa. Per i dipendenti privati possono essere applicate regole restrittive in base al datore di lavoro. L'importo ottenibile è variabile in base al tfr maturato e al reddito mensile. Per legge sono previste due coperture assicurative: rischio vita e rischio impiego. In caso di sinistro l'assicurazione rimborserà l'istituto finanziatore. I relativi costi saranno indicati nel preventivo. Generalmente il finanziamento viene erogato tramite assegno consegnato dall'agente dell'istituto selezionato. La rata mensile di rimborso viene trattenuta direttamente dal datore di lavoro e versata all'istituto finanziatore. Sono possibili anticipi sull'importo totale deliberato per casi di urgenza. Il prestito è erogabile anche a "cattivi pagatori" o protestati.

Richiedi il preventivo per Cessione del quinto


PRESTITO PERSONALE

Il prestito personale è un prodotto di credito al consumo che prevede il finanziamento di una somma prefissata ad un tasso di interesse in genere fisso e rimborsabile secondo un piano di ammortamento a rate costanti. Rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati cioè in quelle operazioni di finanziamento non direttamente collegate all’acquisto di uno specifico bene o servizio. Quindi, a differenza di quanto accade nei prestiti finalizzati, non entra in gioco la figura del convenzionato, ma il contratto di credito è concluso direttamente tra finanziatore e richiedente. Di conseguenza, se la richiesta di finanziamento viene accettata, l’erogazione della somma pattuita avviene direttamente nelle mani del consumatore, e non ad una terza parte (il dealer, appunto). Manca anche la presenza di un bene o servizio acquistato che possa fungere da garanzia per l’insolvenza del debitore, cosa che rende questo prodotto piuttosto rischioso per l’istituto finanziatore. Il prestito non finalizzato, infatti, non prevede la presenza di garanzie reali (come un bene acquistato), anche se può capitare che la società finanziatrice richieda delle garanzie personali come la firma di un coobbligato o una fideiussione. Il prestito personale è un prodotto normalmente concesso dalle banche e dalle società finanziarie specializzate, e gli importi finanziabili possono variare da un minimo di 1.500 ad un massimo di 30.000 eur.

Richiedi il preventivo per Prestito Personale


PRESTITO PER CONSOLIDAMENTO DEBITI

Il consolidamento debiti è una soluzione di ri-finanziamento che permette di estinguere tutte le posizioni debitorie precedenti e consolidarle in un nuovo finanziamento con un’unica rata da pagare. Praticamente si uniscono più debiti di importo minore, con scadenze a breve termine e tassi d’interesse medio-alti, in un unico debito a scadenza di lungo termine, in modo da far pagare al debitore una rata mensile di importo inferiore alla somma delle rate dei precedenti finanziamenti, per un periodo di tempo più lungo.

Richiedi il preventivo per Consolidamento Debiti


PRESTITO CAMBIALIZZATO

I prestiti cambializzati sono uno strumento di credito che permette di ricevere finanziamenti anche ai soggetti che non potrebbero vedersi concesso un normale tipo di prestito (come per esempio i cattivi pagatori iscritti nelle centrali rischi). Il rimborso del finanziamento verrà effettuato attraverso il pagamento di cambiali a cadenza mensile che rappresentano le rate del rimborso. Il che rappresenta già di per sé una garanzia per l’istituto creditore poiché la cambiale è un titolo esecutivo.

Richiedi il preventivo per Prestito Cambializzato